A Grittani il Giovane Holden 2019
Le news
L’autore de "La rampicante" ancora una volta sul podio, il più alto, quello della XIII edizione Premio letterario nazionale Giovane Holden con il caso editoriale dell’anno. Ristampato e in seconda edizioni, l’accoppiata con la pasionaria dell’editoria italiana Giorgia Antonelli fondatrice di LiberAria Editrice è risultata vincente anche per grafica e per il lancio della collana Meduse curata da Alessandra Minervini.
Redazione
Altro premio per la penna incisiva e raffinata di Davide Grittani che sabato 28 settembre si è aggiudicato la piazza d’oro della XIII edizione del Premio Letterario Nazionale "Giovane Holden".
Lo avevamo lasciato appena giovedì scorso con il secondo posto al premio "Cultura sotto il vulcano", annesso al Primo Festival della Cultura e del Libro di Catania "Etnabook".
Candidato due volte allo Strega Davide Grittani con "La rampicante" LiberAria Editrice, ha vinto in meno di un anno premi quali il Nabokov, il Città di Cattolica, il secondo posto a Etnabook, l’appena annunciato Giovane Holden, e altri riconoscimenti ed encomi che lo hanno portato sulle maggiori testate di genere e quotidiani nazionali.
Dalle notizie di Ansa Puglia riportiamo la dichiarazione dello scrittore foggiano:"Il mio è un romanzo sugli scambi ferroviari della vita, sulle deviazioni e sui deragliamenti che modificano la nostra strada. Motivo per cui dedico la vittoria del ’Giovane Holden 2019’ alle vittime dell’incidente ferroviario di Viareggio, avvenuto il 29 giugno di dieci anni fa".
Le nostre congratulazioni.