Bologna. Martedì 10 luglio alle ore 21:00 presso CostArena, in via Azzo Gardino, 48 andrà in scena "Viaggio al Polo", spettacolo tratto dal libro omonimo di Maurizio Corrado, pubblicato per Ianieri Ediotre (pp 148, €13.50, con le illustrazioni di Juan Miguel Almendro). - Le news
Una performance fatta di suoni, immagini, parole che mira ad evocare le atmosfere dei viaggi nei velieri e le leggende e la vita del popolo degli Inuit.
In scena Maurizio e Antar Corrado, luci, musica, immagini, voci. Ingresso libero.
"Se la libertà avesse un suono, sarebbe il fruscio di una slitta sulla neve."Nel romanzo di Maurizio Corrado, scrittore, docente, saggista e autore di teatro, il capitano Franklin parte nel 1845 con le navi Erebus e Terror alla ricerca delpassaggio a Nord Ovest, il leggendario collegamento fra i due oceani che costò la vita a centinaia di marinai ed esploratori, vinti dalla natura selvaggia del Polo Nord. In questa storia vera s’intreccia l’avventura del giovane Théodore, che nel viaggio e nell’incontro col popolo Inuit attraversa la sua linea d’ombra verso la conquista della propria libertà. "Viaggio al Polo" è tratto dalla storia vera della spedizione artica delCapitano Franklin. A questa storia è ispirata la serie televisiva "The Terror" prodotta da Ridley Scott, in onda dal 26 marzo 2018 e distribuita in Italia da Amazon Prime Video in contemporanea con gli Stati Uniti.