Le news
Aurea Nox, la nuova casa editrice siciliana con sede a Gioiosa Marea, è attualmente presente alla Frankfurt Buchmesse 2023, ospitata nel prestigioso padiglione italiano. La fiera del libro di Francoforte è tra le più rilevanti a livello mondiale e offre un'eccezionale opportunità per promuovere l'industria del libro italiana, che rappresenta la prima per fatturato, tra le varie industrie culturali su scala nazionale.
Il merito di questa prestigiosa partecipazione culturale va a Grazia Velvet Capone (nella foto di seguito), la responsabile del gruppo, il cui Ispiratore è il conterraneo Battiato. Nonostante il breve lasso di tempo dalla nascita di Aurea Nox, è infatti riuscita ugualmente a organizzare questa partecipazione culturale di grande risonanza. Le opere presentate da Aurea Nox alla fiera spaziano in una vasta gamma di generi letterari, dalla letteratura per bambini alle biografie, dai romanzi alle poesie. Gli autori hanno varie provenienze:
lombarde, piemontesi, sarde, basilacatesi, campane, e ovviamente siciliane. Questa diversità di generi e di culture locali offre una straordinaria opportunità per mettere in luce la ricchezza della letteratura italiana contemporanea, con ogni autore che contribuisce con la propria voce unica e con le proprie storie affascinanti.
Gli autori presenti fisicamente nello stand italiano: Monica Maggiori, avvocato lombardo di grandi capacità e Vincenzo Cicalese, ex Preside di Eboli, e autore significativo sono affiancati da Vincenzo Drugo Germanotta, ballerino poliglotta di origine italiana proclamato Ambasciatore culturale di Aurea Nox.
Siamo sicuri che Aurea Nox e i suoi autori riceveranno un'accoglienza calorosa alla fiera e che le loro opere avranno successo presso un pubblico internazionale. Riteniamo che questa sia davvero un'opportunità emozionante per esporre la cultura e la creatività letteraria italiana a un pubblico globale, partendo dalla splendida costa saracena di Gioiosa Marea, nella provincia di Messina, la porta della Sicilia.