Sant'Agata Li Battiati - Si è tenuta ieri mercoledì 22 settembre presso il Parco 'Toscano' nel Comune di Sant'Agata Li Battiati (Ct), la serata clou del primo festival del Libro e della Cultura della Città di Catania "Etnabook". All'interno del suddetto, come ogni anno, il nostro blog premia tre eccellenze con la targa "Letto, riletto, recensito!"
Quest'anno è stata la volta di Marco Pitrella che col suo 'John Lennon e me. Aneddoti, riordi nonsense' (Algra), ha riletto la vita del leader dei Beatles (Pitrella in foto con S. M. Fazio)
A seguire, secondo premiato "Letto, riletto, recensito!", Michele Spampinato, per la sua instancabile opera di supporto e sostegno al mondo meno fortunato. Attraverso il fenomeno Ultras, il camleontico Spampinato ha dimostrato su scala europea, come può cambiare, la visione di fare tifo, emozionando e mantenendo distanze quando si è dentro gli splati: fuori a totale sostegno di chi anche colpito da calamità naturali, non riesce a riprendersi
(Spampinato con Fazio, nella foto di Donato Scuto)
Colui che ha fatto lo studio scientifico sule microplastiche che inquinano il mondo. Luca Ciliberti è il terzo personaggio che ha ricevuto il premio "Letto, riletto, recensito!"
Uno studio che si è ampliato e ha permesso di far giungere fondi economici per la ricerca presso l'Ateneo dell'UniCT (In foto Ciliberti con Fazio )