a "Blu Stanzessere"
Le news
Redazione
È tutto che fa un libro. Dell’odore della carta lo sappiamo, dei contenuti, dello stile, della grandezza o del minimalismo tangibile... del tutto insomma. In questo tutto per la seconda volta, a distanza di un mese e mezzo, "Blu Stanzessere", (Ensemble edizioni, 2019) della romana, trapiantata negli U.S.A. dove svolge la professione di psichiatra, Roberta Zanzonico, si aggiudica il secondo riconoscimento: ed è un Pie(tro)no di Gioia
Dopo il Premio del Presidente della giuria alla prima edizione di Etnabook - Primo Festival del Libro e della Cultura a Catania, è la volta del Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni, per la sezione Migliore copertina.
Blu Stanzessere (clicca su L’Urlo per leggere la recensione del nostro direttore), è l’esordio alla narrativa per la trentenne di Velletri, che dal 4 al 9 novembre sarà impegnata in un serrato #BookTour2019.
Le nostre congratulazioni per l’opera pubblicata per i tipi di Ensemble, sempre più sulla cresta dell’onda tra le migliori editrici indipendenti del panorama nazionale, oltre che all’autrice, sono di rigore per Pietro Di Gioia, graphic designer della copertina.
Le date del BookTour in Italia
Novembre 2019:4 Marino (RM) - Libreria Venpred5 Colleferro (RM) - Biblioteca scolastica Istituto Cannizzaro6 Firenze - Caffe’ letterario Le Murate7 Napoli - IMePS - Ist. di medicina e psicologia sistemica8 Catania - Legatoria Prampolini9 Palermo - Enoteca Letteraria "Prospero"
Noi siamo di parte e non possiamo non sponsorizzare gli incontri di:- Catania, dove all’interno del festival itinerante #AspettantoEtnabook2020 modera il direttore di Letto, riletto, recensito! Salvatore Massimo Fazio e dialoga con l’autrice lo psicoterapeuta Fabrizio Nicosia; - Palermo dove interverrà la direttrice di "Un mare di libri" Marina Finettino.