Librincircolo 2019
Le newsGli eventi
Redazione
Non sorprende che la Puglia, patria di Carmelo Bene, proponga eccellenze e eccellenti progetti, curati da altrettanti impegnati promotori.
Librincircolo neologismo (e progetto, giusto dirlo!) inventato da "quella" geniaccia di Serena Greco non lo conosciamo certo oggi, ma la rassegna diretta dallo scrittore e giornalista Giuseppe Di Matteo anche quest’anno presenta un calendario rispettabilissimo e di livello non indifferente. Nella meravigliosa cittadina dove un patrimonio come le Grotte di Castellana si impongono all’attenzione della cultura naturale voluta da quell’incrocio di cellule rocciose, sino al 28 dicembre si potrà godere di incontri e visite interiori, esterne e culturali.
La Puglia non è nuova a rilanciare le proprie eccellenze, pensiamo allo scrittore e giornalista Davide Grittani, già due volte candidato allo Strega o alle edizioni LiberAria o Besa, che oltre a proporre prodotti qualitativamente di altissimo livello, scommettono su novità e su temi a volte anche scottanti. Bravi!
Non ci si perda a Puglia culturale.