Jonia Jazz festival 2022
Dal 25 marzo al 27 maggio al Teatro Garibaldi di Giarre (CT)
Art director: Antonio Petralia
Due anni di pandemia hanno messo in ginocchio diverse realtà, tra queste le culturali e le artistiche ne hanno risentito al pari del commercio e proprio quest'ultimo settore è stato danneggiato anche per l'assenza delle arti.
Sembra aprirsi uno spiraglio e così nella terra di Trinacria che torna anche il Jazz. Del genere più complesso nello studio e nell'esecuzione a Giarre dal venerdì 25 marzo, fino venerdì 27 maggio, il m.stro Antonio Petralia (già Battiati Jazz, Jazz&Library, Milo Jazz et alii) presso il TEATRO GARIBALDI di Giarre, in provincia di Catania con l'organizzazione dell'Associazione Culturale Musikante e il Coordinamento di Maria Parisi, Agata ragusa, Raimondo Galati e Salvatore Pennisi, dirigerà la rassegna Jonia Jazz festival 2022 proponendo un calendario di eccellenze del jazz.
Quattro venerdì per due mesi. Vediamoli:
Venerdì 25 marzo con PAS TRIO, cui i componeti oltre allo stesso Petralia, vi saranno Alberto Alibrandi e Fabrizio Scalzo;
Venerdì 29 aprile sarà la volta del TRIO composto da Julian O. Mazzariello, enzo Pietropaoli e Alessandro Paternesi,
Venerdì 13 maggio il DUO SIKANIA con Daniela Spalletta e Giovanni Mazzarino;
Venerdì 27 maggio, SIMONA TRENTACOSTE 5et. con Carla Restivo, Giovanni Conte, Fulvio Buccafusco e Luca Trentacoste.
I biglietti sono acquistabili sul portale www.dyticket.it e per spettacolo, € 15, o per l'intera rassegna con abbonamento al prezzo esclusivo di € 40.
Il festival si onora del patrocionio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; della Regione Siciliana - Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Giarre e di i-jazz.
Angli sponsor ripartono, quali: Unipol Sai Assicurazioni, WB Immobiliare, BLANK photo studio.
L'occasione per ripartire è annunciata.